La celebre “Adeste Fideles” riproposta e arrangiata Pop Style in un video per gli auguri di Natale ai cittadini. Una produzione del Vocal Ensemble Monteverdi New Voices della scuola comunale di musica “C. Monteverdi” di Musile di Piave, che, causa emergenza sanitaria, ha voluto realizzare per mantenere viva l’anima del Natale attraverso i cori e le canzoni che lo caratterizzano da sempre.

Grazie all’utilizzo della tecnologia, entro Natale, verrà pubblicato sui social network della scuola e dello stesso coro (Facebook-Instagram- Youtube) un video-messaggio che vedrà come protagonisti 25 studenti tra musicisti e cantanti, coordinati dagli insegnanti Silvia Buscato e Gianluca Bianco, che si esibiranno ognuno con un proprio contributo.

“Il tema musicale”, spiega la docente Silvia Buscato,“ è l’arrangiamento in chiave pop di Adeste Fidelis, un brano tipicamente natalizio che abbiamo voluto adeguare a delle sonorità più attuali. L’idea di utilizzare un video in sostituzione dei canonici concerti, come già accaduto in primavera, oltre ad essere stata scelta obbligata, ha reso possibile il raggiungimento di un numero maggiore di persone. Ogni studente – continua Silvia Buscato – ha realizzato autonomamente un pezzo (chi addobbando l’albero di casa, chi vestito da elfo, qualcuno sorseggiando del te davanti al caminetto e chi in mezzo alla neve), poi inserito nel filmato totale di circa 5 minuti. L’iniziativa è per tutti noi, un sincero augurio di speranza, che questo periodo finisca presto, per poter poi tornare ad esibirsi su un palco davanti agli applausi del pubblico.