Riccardo Bocalon festeggiato dopo il goal
Riccardo Bocalon festeggiato dopo il goal

Queste le dichiarazioni di Riccardo Bocalon, attaccante del Venezia FC nonché autore della rete del 2-1 contro la Reggina.
”Entrare e mettere subito a segno una rete decisiva è stata un’emozione fortissima. Era da tanto che aspettavo questo momento, ho lavorato tanto per cercare di trovare più spazio possibile, e finalmente sono riuscito a sbloccarmi, a trovare la via della rete, ma soprattutto a contribuire alla vittoria della squadra, in un campo dove indubbiamente poche altre squadre riusciranno a portare via punti. Poi, quando ribalti le partite, dai sempre dimostrazione di carattere e del fatto di crederci sempre. Pertanto, è una vittoria che vale doppio”.
Dopo la tua rete tutti sono venuti ad abbracciarti. Segno che ti vogliono bene e che ti considerano un simbolo di questa squadra.
”Io cerco sempre di dare l’esempio. Non nascondo che non posso essere contento quando non gioco, non lo sarebbe nessuno, però la mia attitudine è quella di andare a duemila durante gli allenamenti, di farmi trovare pronto quando serve, e spero oggi di aver guadagnato qualche minuto in più, perché ci tengo tanto a dare il mio contributo dopo l’anno e mezzo un po’ buio che abbiamo passato tutti”.
E qual è il tuo segreto per farti trovare pronto sin da subito?
”In allenamento non riesco mai a stare fermo. Cerco di andare sempre forte, di non guardare in faccia a nessuno, in senso buono, per riuscire anche a trasmettere questo mio lato caratteriale. Vedere tutti i miei compagni venirmi in contro e ringraziarmi per aver fatto “solo” il mio dovere, è stata davvero un’emozione che vale doppio, soprattutto nel giorno in cui il Venezia compie gli anni, quindi un regalo per me e per tutti i veneziani che tifano per questi colori”.
Un primo tempo in cui era difficile trovare spazi, poi è cambiata la musica.
Dopo la vittoria ottenuta in casa della Reggina, ecco le dichiarazioni a caldo di Mattia Aramu, autore del primo goal dei lagunari.
Tre punti importantissimi.
”Adesso godiamoci questa vittoria e sfruttiamo il nostro entusiasmo in vista di un’altra gara difficile, contro una big del nostro campionato. Purtroppo non c’è tempo per riposarsi, ma questo è il bello di questo sport: venivamo da una sconfitta e, tre giorni dopo, abbiamo cambiato umore. Adesso dobbiamo affrontare una corazzata, ma ci faremo trovare pronti”.