Il giallo sulla barista di Ormelle. La Procura apre un’inchiesta per il reato di maltrattamenti seguiti da morte. Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Tamara Sartor, si indaga sui rapporti con l’ex compagno Marco Colonnetta.

A Conegliano uno studio sullo sperma per scovare i pesticidi usati sulle coltivazioni di Prosecco. L’urologo Luigi Montano incontra il direttore generale Benazzi  e propone la possibilità di analizzare gli effetti della chimica sull’uomo.

Influenza aviaria dei volatili in un allevamento di Riese Pio X. E’ stata riscontrata nei giorni scorsi. E sono stati già interessati i servizi veterinari. Considerato l’elevato rischio di infezione per allevamenti vicini, i provvedimenti sono stati immediati e già nella mattina successiva sono iniziati gli abbattimenti dei volatili e operazioni di pulizia e disinfezione, sia nell’allevamento infetto, sia in quello contiguo per un totale di 15.000 capi tra anatre, faraone e polli.

Sciopero dei medici. A Palazzo Balbi il tavolo della trattativa tra i medici di base e l’assessore alla sanità, Luca Coletto. Sul piatto tre giornate di sciopero, da mercoledì 13 a venerdì 15 dicembre, e problemi sull’assistenza socio-sanitaria. La serrata dei medici di famiglia si affianca allo sciopero degli ospedalieri annunciato il 12 dicembre per i tagli al rinnovo del contratto nazionale.