Speciale Focus Elezioni : ai nostri microfoni, per l’ultima settimana, il Movimento 5 Stelle.

Speciale Focus Elezioni : ai nostri microfoni, per l’ultima settimana, il Movimento 5 Stelle.

- in Le ultime, Politica
207
0
elezioni-politiche-2018-ultimi-sondaggi-politici-elettorali

Terminiamo la nostra lunga maratona pre-elettorale dedicata ai partiti che si affronteranno al voto del prossimo 4 marzo con il Movimento Cinque Stelle. Un movimento nato dall'idea di Beppe Grillo e che in poco tempo ha fatto presa soprattutto su un elettorato giovane. Entrato in  parlamento anche il Movimento Cinque Stelle è diventato forza politica, entrando nelle logiche partitiche e cavalcando battaglie soprattutto sui diritti.

Come ogni partito, ha vissuto alterne vicende, non da ultima, proprio in questi giorni, l'uscita dai Pentastellati di David Borrelli, ex consigliere comunale di Treviso, diventato europarlamentare. Borrelli ha scelto di fondare un n uovo movimento vicino ai piccoli imprenditori e artigiani e con ampio respiro europeista. Intanto la battaglia per i tanti diritti inseriti nei punti dei Cinque Stelle, si gioca sul campo tricolore con le elezioni del prossimo 4 marzo. E come abbiamo fatto in queste quattro settimane di avvicinamento alle urne abbiamo sentito ai nostri microfoni alcuni esponenti del partito di Beppe Grillo.

Alcuni esponenti già consolidati e conosciuti altri invece che si affacciano al mondo della politica cercando di sostenere le istanze dei cittadini, in particolare quelle di chi ha avuto problemi con le banche. Ai nostri microfoni Arianna Spessotto, parlamentare e capogruppo alla Camera della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni. Con Arianna Spessotto anche Gianni Girotto, trevigiano, senatore e capogruppo del Movimento 5 Stelle alla X Commissione Industria, Commercio e Turismo, nonché membro della Commissione Bicamerale d'inchiesta sulle Banche.

La lista dei candidati del Movimento 5 Stelle ha candidato anche Andrea Arman, avvocato, candidato alla Camera, responsabile del Movimento Don Torta che in questi ultimi anni ha tutelato i correntisti delle banche popolari venete che hanno subito danni dal tracollo degli istituti bancari. Tra i neofiti del movimento capitanato da Beppe Grillo c'è Franco Storer, artigiano trevigiano, presidente di Casartigiani Veneto e da sempre in prima linea sulle problematiche dei piccoli imprenditori e artigiani alle prese con la burocrazia e il fisco, anch'esso candidato al Senato. Chiude la nostra settimana dedicata ai 5 Stelle Federico D'Incà, bellunese, parlamentare uscente, facente parte della Commissione Bilancio e Tesoro e ricandidato alla Camera dei Deputati.

Facebook Comments

You may also like

Oggi primo giorno di esami di maturità. Quasi 8mila gli studenti trevigiani sui banchi

Quasi 8mila gli studenti trevigiani al via delle