Ecco le principali notizie della provincia di Treviso:

  • Profughi a Treviso – Aperti cinque nuovi centri accoglienza
    Verranno presto aperti cinque nuovi centri accoglienza profughi nella Marca. Lo ha annunciato il prefetto di Treviso Laura Lega, il fine è alleggerire l’ex Caserma Serena, dove ormai la situazione è insostenibile. Le nuove strutture saranno ubicate a Motta, Meduna, Fontanelle e Ormelle.
  • Superbatteri indiani – Affetti trenta trevigiani
    Trenta trevigiani risultano affetti da superbatteri. Sono tutti cittadini che hanno compiuto viaggi in India. A lanciare l’allarme i medici di Microbiologia dell’Ulss2, questi batteri resistono a tutti gli antibiotici e provocano gravi infezioni, il più pericoloso è il New Delhi. I pazienti sono in isolamento e trattati con protocolli speciali.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Adunata Nazionale Alpini – Pronto il piano soccorsi
    Dal 10 al 14 maggio arriveranno a Treviso dalle 300 mila alle 500 mila persone per celebrare l’Adunata Nazionale degli Alpini. La macchina dei soccorsi in caso di emergenze e malori è stata messa a punto; uno stanziamento eccezionale di uomini, farmaci e strutture. L’organico sanitario e volontario raggiungerà le mille unità.
  • Polizia Postale Treviso – Chiusi gli uffici in Piazza Vittoria
    Entro l’estate verranno chiusi gli uffici della Polizia Postale di Treviso, l’attività sarà accentrata a Venezia. Treviso perde così una sezione importante impegnata contro pedopornografia e truffe on line.