TG+ 27 LUGLIO EDIZIONE DELLA SERA

TG+ 27 LUGLIO EDIZIONE DELLA SERA

- in Elenco edizioni TG+
96
0
Featured Video Play Icon
  • Sicurezza idraulica - La Regione si impegna, nuovi interventi con fondi statali

Le violente precipitazioni degli ultimi giorni rendono nuovamente attuale il tema della sicurezza idraulica. A seguito dalla sollecitazione fatta nei giorni scorsi dal presidente Zaia al Governo per l’erogazione dei finanziamenti statali destinati alla realizzazione di interventi infrastrutturali sulle reti acquedottistiche, ora l’assessore regionale all'Ambiente e alla Protezione Civile Bottacin assicura i cittadini sull'impegno della Regione a far fronte e a prevenire le emergenze. Il fondo a disposizione per la regione è di 2 miliardi e 700 milioni e sarà utilizzato per interventi che vanno dai bacini di laminazione alla pulizia dei corsi d’acqua.

  • Ordinanza no alcol - Il divieto alla vendita verrà esteso in altre zone di Treviso

Dopo aver effettuato il monitoraggio delle reazioni dovute all'ordinanza no alcol, che prevedere il blocco della vendita di alcolici dalle 14:30 alla chiusura, se non compresi in una spesa vera e propria, il Comune di Treviso è ora pronto ad estendere il divieto ad altri negozi del centro cittadino.  Ieri l’amministrazione ha deciso di intervenire al parco della Madonnina. "No alcol” nelle aree verdi della zona. E' stato inoltre istituito un patto tra i residenti e l'assessore alla Sicurezza  Grigoletto, per il controllo del vicinato, strumento partecipativo efficace per garantire quel controllo capillare del territorio.

  • Cittadella della Salute - Formalizzato il finanziamento dalla BEI

E’ stata formalizzato oggi a Treviso il finanziamento mirato alla realizzazione della Cittadella della Salute. L’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana riceverà 39 milioni di Euro da parte della Banca Europea degli Investimenti. Ai fini del progetto del nuovo ospedale trevigiano, l'ammontare complessivo dei finanziamenti da parte della Bei è di 68 milioni. La Sanità trevigiana con la progettazione della Cittadella della Salute si è resa protagonista della prima iniziativa di questo tipo in Italia da parte della Banca Europea degli Investimenti.

  • Suoni di Marca - Questa sera sul palco il maestro Franco Battiato

Continuano le serate di grande musica a Suoni di Marca. Ospite di questa sera l'attesissimo maestro Franco Battiato, che rientra in Italia dopo aver concluso una serie di concerti in Spagna. A seguito della circolare ministeriale riguardante le maxi-misure di sicurezza e data l'affluenza prevista, gli organizzatori della manifestazione consigliano al pubblico di arrivare entro le 19.30.

About the author

Facebook Comments

You may also like

Le selezioni di Miss Mamma Italiana a Castelfranco

Sabato 28 luglio alle ore 21.00 presso l'Arena del