Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Caso Veneto Banca – Lanza, 30 mln per gli azionisti in difficoltà
    Il presidente di Veneto Banca Massimo Lanza, ha presentato oggi a Padova, un’iniziativa a sostegno degli azionisti che più hanno sofferto. Verranno messi a disposizione 30 milioni di euro per sopperire al disagio socio-economico. L’inizio raccolta richieste è previsto per il 10 maggio. Il fine dell’iniziativa è anche riacquistare la fiducia del territorio.
  • Regione Veneto – In vendita il patrimonio regionale
    Luca Zaia ha deciso di mettere in vendita gran parte dei beni che compongono il patrimonio regionale. L’elenco comprende terreni, alberghi, ville, uffici, impianti termali e molto altro. La commissione Affari istituzionale dovrà ora valutare i criteri guida del piano di alienazione, in particolare l’insussistenza di un interesse pubblico alla conservazione, la valutazione di oneri e costi alla conservazione, la disponibilità degli acquirenti a promuovere iniziative di interesse comune. Tra i beni in vendita anche Palazzo Balbi, sede della Giunta del Veneto. La manovra mira a reperire risorse da investire. sgravando la Regione da compiti e spese che non le competono.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Adunata Nazionale degli Alpini – All’Ex Pattinodrono la cittadella
    Nell’area ex Pattinodromo di Treviso verrà allestita durante l’Adunata, la Cittadella degli Alpini. La zona verrà destinata a vetrina espositiva dei mezzi ed equipaggiamenti in dotazione ai reparti alpini dell’Esercito Italiano. I visitatori potranno salire a bordo dei blindati,  osservare da vicino un elicottero dell’Aviazione dell’Esercito e assistere alle esercitazioni. L’approfondimento qui
  • Ancora forte maltempo – Oderzo sotto una violenta grandinata
    Continua l’ondata di maltempo che sta colpendo da giorni la nostra regione, oggi nel primo pomeriggio una violenta grandinata si è abbattuta su Oderzo e zone limitrofe. Preoccupazione per le piante e i raccolti della zona. Secondo gli esperti da domani il tempo è in miglioramento.
  • Imoco Volley Conegliano – Mazzanti saluta le Pantere
    Durante la passerella di fine anno dell’Imoco Volley Conegliano, Davide Mazzanti per l’ultima volta nelle vesti di allenatore ha salutato e ringraziato la società, le giocatrici, i collaboratori e gli sponsor per i due anni passati assieme. Ora si guarda al futuro, per molti a succedere Mazzanti potrebbe essere Daniele Santarelli, ma secondo indiscrezioni la società potrebbe considerare anche altri allenatori come Caprara o Beltrame.