Partito il 26 maggio da Pescara il Tour della Salute toccherà altre città italiane. 13 città in 13 date con il supporto scientifico degli specialisti di SID (Società Italiana Diabetologi) e di SIPREC ( Società italiana per la prevenzione cardiovascolare) per sensibilizzare tutti i cittadini sull’importante tema della prevenzione e della risata. Il principio cardine del progetto è portare tutti a scoprire che ridere seriamente è salutare.

Nelle 13 piazze italiane 13 professionisti, Leader o Teacher di Yoga della Risata hanno il compito di guidare alla scoperta e alla sperimentazione di questa potente tecnica di benessere che insegna a ridere e che tutti possono praticare.

E’ scientificamente dimostrato che ridere fa bene. Ridere fa buon sangue. Il primo a sostenerlo fu il Dr. Michael Miller, Professore Associato di Medicina, Epidemiologia e Medicina Preventiva nonché Direttore del Centro per la Cardiologia Preventiva dell’Università del Maryland. Le sue ricerche sono state presentate anche al Convegno Europeo di Cardiologia tenuto a Parigi nell’agosto del 2011.

Alcuni semplici accorgimenti, poi, sono importanti per prevenire e tenere lontane alcune patologie gravi. A partire dall’attività fisica (basta un po’ di movimento tutti i giorni) e proseguendo con un’alimentazione un po’ più sana riducendo infine lo stress. Poca attività fisica, un’alimentazione scorretta e tanto stress ci inducono ad ammalarci più facilmente.

Il tour si chiuderà il 21 luglio a Bari dopo aver toccato Roma il 3 giugno, Massa il 9 giugno, Milano il 10, Genova il 16, il 17 Torino, il 23 Riccione, il 24 Padova, il 30 Perugia, il 1 luglio Civitanova, il 14 Termoli e infine il 15 Napoli. Nella tappa di Padova che si terrà più precisamente a Piazza Garibaldi sarà l’Happyness Coach Daniele Berti de “La Palestra della Felicità” a guidare la sperimentazione dello Yoga della Risata.