Tour della salute in 13 città italiane. Ridere seriamente è salutare.

Tour della salute in 13 città italiane. Ridere seriamente è salutare.

- in Le ultime
209
0
josephine-cancer

Partito il 26 maggio da Pescara il Tour della Salute toccherà altre città italiane. 13 città in 13 date con il supporto scientifico degli specialisti di SID (Società Italiana Diabetologi) e di SIPREC ( Società italiana per la prevenzione cardiovascolare) per sensibilizzare tutti i cittadini sull'importante tema della prevenzione e della risata. Il principio cardine del progetto è portare tutti a scoprire che ridere seriamente è salutare.

Nelle 13 piazze italiane 13 professionisti, Leader o Teacher di Yoga della Risata hanno il compito di guidare alla scoperta e alla sperimentazione di questa potente tecnica di benessere che insegna a ridere e che tutti possono praticare.

E' scientificamente dimostrato che ridere fa bene. Ridere fa buon sangue. Il primo a sostenerlo fu il Dr. Michael Miller, Professore Associato di Medicina, Epidemiologia e Medicina Preventiva nonché Direttore del Centro per la Cardiologia Preventiva dell'Università del Maryland. Le sue ricerche sono state presentate anche al Convegno Europeo di Cardiologia tenuto a Parigi nell'agosto del 2011.

Alcuni semplici accorgimenti, poi, sono importanti per prevenire e tenere lontane alcune patologie gravi. A partire dall'attività fisica (basta un po' di movimento tutti i giorni) e proseguendo con un'alimentazione un po' più sana riducendo infine lo stress. Poca attività fisica, un'alimentazione scorretta e tanto stress ci inducono ad ammalarci più facilmente.

Il tour si chiuderà il 21 luglio a Bari dopo aver toccato Roma il 3 giugno, Massa il 9 giugno, Milano il 10, Genova il 16, il 17 Torino, il 23 Riccione, il 24 Padova, il 30 Perugia, il 1 luglio Civitanova, il 14 Termoli e infine il 15 Napoli. Nella tappa di Padova che si terrà più precisamente a Piazza Garibaldi sarà l'Happyness Coach Daniele Berti de "La Palestra della Felicità" a guidare la sperimentazione dello Yoga della Risata.

Facebook Comments

You may also like

Neoplasie urologiche, nuove tecniche all’ospedale di Conegliano

Neoplasie urologiche, l’Ospedale di Conegliano punta, grazie alla