La truppa delle Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley chiude la “campagna di Piemonte” domani alle 17.00 a Cuneo nella 7° giornata di A1 contro la Bosca San Bernardo Cuneo nell’ormai classico “derby delle bollicine”. Una sfida spumeggiante per la squadra gialloblù, che dopo una rincorsa durata quasi due anni (oggi sono 703 giorni) e 72 partite imbattute, va a caccia della vittoria consecutiva n°73 che vorrebbe dire eguagliare il record mondiale stabilito nel periodo 2012/14 dal Vakifbank Istanbul. Coach Santarelli nella vittoria a Chieri mercoledì ha fatto esordire Miriam Sylla, ai box da inizio stagione, mentre Monica De Gennaro è in fase di recupero e sarà in panchina. Sempre out Sarah Fahr.
In classifica Prosecco DOC Imoco Volley prima con 19 punti (7 vinte, 0 perse, 1 partita in più), Cuneo è 11° a 5 punti (2 vinte, 4 perse). Nell’ultimo turno le piemontesi hanno perso 3-1 a Novara. Una fresca ex nelle file della squadra di casa, l’opposta francese Lucille Gicquel lo scorso anno Pantera a Conegliano.
Arbitri: Pristerà e Venturi
DICHIARAZIONI
COACH DANIELE SANTARELLI
“Noi stiamo attraversando un momento buono sotto il profilo dei risultati, continuiamo a vincere e questo ci fa bene, siamo un po’ meno soddisfatti del gioco, ma siamo in crescita e la partita di mercoledì a Chieri l’ha dimostrato. E’ stata probabilmente la nostra migliore partita della stagione finora, le ragazze hanno voluto dare un segnale prima di tutto a loro stesse, adesso dobbiamo continuare su questa strada. Il record? Ci fa piacere essere arrivati fin qui e sarebbe bello tagliare questo traguardo, ma il record non ci interessa in sè, ma in quanto funzionale alla nostra crescita. Il nostro prossimo obiettivo è il Mondiale per Club di dicembre e noi siamo focalizzati su quel torneo per arrivarci al top. La via migliore per crescere è fare risultati e giocare bene, noi a vincere sempre ci proviamo, a prescindere dal record e lo faremo anche domani contro una squadra interessante come Cuneo, che in casa può dare fastidio a chiunque.”