• Confcommercio e Home Festival – lo studio a Roma: per 1 euro investito, 9 “incassati”

Il fenomeno Home Festival ha questa volta destato l’attenzione di tutta Italia. La Confcommercio di Roma, ad esempio, ha appena illustrato un report secondo il quale per ogni euro investito nella manifestazione musicale trevigiana, i visitatori ne abbiano spesi 6 in giro per la città o la provincia. 6 euro ai quali se ne aggiungono altri 3 del cosiddetto valore aggiunto. Il sogno di Amedeo Lombardi, cioè di far diventare l’Home Festival un appuntamento fisso nel lungo periodo, potrebbe davvero, a questo punto, trasformarsi in realtà.

  • Banche, chiudono 600 sportelli – i tagli di Banca Intesa partono il 7 dicembre

Il 7 dicembre prossimo Banca Intesa sopprimerà 250 filiali delle banche venete che ora le fanno capo, ossia la ex Popolare di Vicenza e naturalmente Veneto Banca. Nel 2018 si viaggerà poi al ritmo di 100-120 sportelli chiusi ogni mesi: l’obiettivo è raggiungere a fine marzo i 600 sportelli soppressi, ossia due terzi di quanto chiede Bruxelles.

  • Moschea a Treviso – Manildo boccia l’idea, Chaibi irritato sui social

Dopo che il sindaco Manildo ha precisato che il piano di interventi per la rigenerazione cittadini varato da Marina Tazzer non intende affatto costruire una moschea a Treviso, l’esponente del PD Said Chaibi si è mostrato alquanto contraddetto sui social, parlando di comportamento schizofrenico del suo partito. A gettare acqua sul fuoco arriva però Luigi Calesso, anch’egli vicino alla sinistra, che tuttavia precisa come in centro manchino le aree per l’edificazione di nuovi templi.

  • Supercoppa basket – semifinale con Biella, assenti Nikolic e Negri

Tra pochi minuti alle 18.15 si gioca a Trieste la prima semifinale di Supercoppa Italiana, che vede affrontarsi la De’ Longhi Treviso Basket e l’Eurotrend Biella. Coach Pillastrini deve rinunciare a Nikolic e naturalmente Negri, reduce dall’intervento chirurgico subito in estate. Molti i Fioi biancoblu giunti in Venezia Giulia a sostenere la squadra, attesa alla riscossa dopo la pesantissima sconfitta subita dalla Reyer al Torneo di Caorle.