Treviso-Vittorio Falmec
Treviso-Vittorio Falmec

Treviso-Vittorio Falmec non è stata una bella partita, ma almeno per i padroni di casa è arrivato il tanto atteso successo. Tre punti che portano i bianco-blu nuovamente in testa alla classifica. La Godigese, infatti, ha pareggiato 2-2 in casa dell’Eclisse Carenipievigina. Passo falso del Calvi Noale che ha perso il derby veneziano a San Donà per 2-1.

Le conferenze stampa di mister Enrico Cunico e del ds ospite, Nicola Fornasier, al termine dell’incontro

Pre-Partita
Si disputa la prima gara infrasettimanale del girone di ritorno, ovvero in anticipo la 35-esima giornata del girone B di Eccellenza Veneta. Nel pomeriggio si sono già disputati alcuni incontri. Lo Spinea ha vinto sul terreno del Liapiave per 2-1. Il PortoMansuè ha superato, tra le mura amiche, l’Opitergina 1-0. Proprio la squadra biancorossa aveva battuto domenica il Treviso che, questa sera, gioca in casa contro il Vittorio Falmec. Gli ospiti provengono da 8 vittorie consecutive.

La Cronaca
Prime fasi del match con le due formazioni che cercano subito ad attaccare in modo deciso, in particolare la squadra di Esposito. Al 7’, infatti, gli ospiti guadagno il primo corner su tiro di Zane. Dalla seguente azione, traiettoria arcuata di Cima sulla quale Lombardi è costretto ad alzare sopra la traversa. Sulla seconda opportunità dalla bandiera, nessun pericolo per la porta di casa. Si fa notare, sempre sulla destra, il numero dieci del Vittorio che punta, in modo infruttuoso, ad impegnare Lombardi in due azioni. E’ il turno della squadra biancoblu, ma c’è tanta confusione nella costruzione del gioco d’attacco. Al 22’ bel filtrante di Salamon per Giacchina che risulta troppo lungo. Un minuto più tardi Scarpi al volo. Solo dopo 24 minuti arriva il primo corner per Treviso, ma non riesce a sfruttarlo. De Poli da fuori area al 28’, ma il centrocampo sbaglia completamente l’impatto. Al 30’ Atanasov indica il dischetto del rigore per fallo di Marchesan su Sottovia. E’ lo stesso numero 9 che calcia dagli undici metri al 33’. Pallone tirato male, Memo prova a deviarlo fuori dalla porta lanciandosi sulla propria destra, ma la sfera, in modo beffardo, entra comunque in rete dopo aver attraversato la linea bianca verso la parte opposta. Per proteste viene espulso mister Esposito. Molto discusso il rigore concesso ai padroni di casa. Al 38’ incursione dalla destra di Salamon che, nel frattempo, ha cambiato posizione con Giacchina. Calcio di punizione ben battuto da Baron al 40’, con la traiettoria che si infrange sul palo con il portiere fuori causa. Tiro a giro  di Cima che si accentra e prova di mancino. Proteste del Vittorio, poco dopo, per un presunto fallo di mano. Pericoloso nel recupero del primo tempo il quinto corner degli ospiti. Finisce così sull’1-0 la prima frazione dei gioco.

Al 1’ della ripresa Cais cerca il jolly. Al 3’ punizione di Cima, ben controllata da Lombardi. Al 10’ seconda ammonizione per Marchesan e Vittorio in dieci. Dalla punizione Salviato calcia sopra la traversa. Al 19’ i rossoblu rimangono in 9, questa volta per la seconda ammonizione presa da Zane. Brutto il fallo del centrocampista su Baron. Non si vede molto calcio, ma piuttosto calci sul terreno del Tenni. Vittorio esaurisce in breve tempo tutte le sostituzioni. Al 29’ Posocco da l’illusione della rete, ma è bravo il portiere a mettere in angolo. Dalla seguente azione arriva comunque il raddoppio con Mosca. Per il giocatore di Cunico è semplice appoggiare in rete una precedente respinta di Memo. Nonostante i due uomini in meno, Vittorio prova ad attaccare per accorciare le distanze. In alcune fasi fa possesso palla, quasi fossero i giocatori di Esposito in superiorità numerica. Ma ormai la partita è finita, offre ancora – vedi tiro di De Poli -, e così il Treviso torna al successo.

Treviso-Vittorio Falmec 2-0
Marcatori: 33’ pt Sottovia (rig.), 29’ st Mosca
Treviso (3-5-2)
: Lombardi; Shukolli, Severgnini, Salviato; Marinello (17’ st Stefani), Simeoni (43’ st Busatto), Masoch (5’ st Mosca), De Poli, Boron; Posocco (36’ st Marcolin), Sottovia (36’ st Guccione). A disposizione: Fiorenzato, De Meneghi. Allenatore: Enrico Cunico.
Vittorio Falmec (4-3-3): Memo; Quarzago (18’ st Barbon), Marchesan, Bortot, Zorzetto; Giacchina (18’ st Floris), Zane, Salamon Mattia; Cima (24’ st Salamon Luca), Cais (24’ st Badio), Scarpi (14’ st Pellicanò). A disposizione: Veneran, De Biasi, Floris, Tarzariol, Polese, Barbon. Allenatore: Stefano Esposito.
Arbitro: Antonio Atanasov (Verona).
Assistenti: Gerardo Graziano (Vicenza), Vincenzo Pallone (Vicenza).
Ammoniti: Marinello, Severgnini, Quarzago, Mosca, Simeoni.
Espulsioni: 10’ st Marchesan per doppia ammonizione, 19’ st Zane per doppia ammonizione.
Reupero: 2’ pt + 5’ st