Crostoli e frittelle per gli Ospiti della Struttura

In questi giorni gli Ospiti hanno potuto sentire l’affetto del territorio con le visite del Lions Club di Susegana – Castello di Collalto e dei “Folletti laboriosi”, che hanno portato in dono rispettivamente crostoli e frittelle e graziosi portaoggetti e borsette.

A inaugurare la celebrazione del Carnevale è stato il Lions Club di Susegana – Castello di Collalto, rappresentato dal dott. Giorgio Terrazzani e dal dott. Renato Quadrio, che ha dedicato anche quest’anno un intero pomeriggio di festa agli Ospiti della struttura di Spresiano offrendo crostoli e frittelle.

La visita è stata accompagnata da canti della tradizione veneta e allegri balli da parte dei volontari. Portaoggetti e borsette handmade sono stati invece il regalo dell’associazione nazionale “I folletti laboriosi”, rappresentata a “Villa Dr. L. Tomasi” dalla Presidente Dott.ssa Gabriella Coletta e dalla Responsabile Nazionale Dott.ssa Angela Maria Contento, oltre alla referente del territorio Dott.ssa Emanuela Chiodero; alla visita ha partecipato anche l’amministrazione del Comune di Spresiano, in persona del Vicesindaco Roberto Fava.

Si tratta di doni realizzati proprio dai volontari e dalle volontarie dell’associazione, abilissimi nelle arti manuali – dal ricamo al cucito e fino al lavoro a maglia – e dediti a realizzare oggetti dedicati agli anziani delle case di riposo. Gli Ospiti infatti hanno particolarmente gradito i doni ricevuti e hanno accolto il loro invito a trascorrere quanto possibile del tempo ricco di valore.

“Siamo grati a queste importanti realtà del territorio per il tempo prezioso che hanno voluto trascorrere con  i nostri Ospiti – commenta l’Amministratore Delegato del Gruppo Prealpina che gestisce “Villa Dr. L.  Tomasi”, Giuseppe Franceschetto –il Carnevale porta con sé un clima di gioia e allegria che grazie a queste generose iniziative anche gli Ospiti hanno potuto realmente apprezzare”.